Lui è giovanissimo, lei ha qualche anno in più, magari molto più di qualche anno, Patty Pravo, 63 anni portati benissimo, di sicuro non tutto frutto di madre natura. La cantante è in vacanza nel Salento in compagnia di un baldo giovane, ed ammette di avere con lui un flirt, meglio un filarino, come lo definisce lei. Si frequentano da due mesi e la fa star bene, per il futuro è troppo presto per dire qualcosa. Ho voglia di innamorarmi, chissà, magari pure di risposarmi”, dice Patty Pravo al settimanale Gente, in edicola questa settimana.
La differenza di età non le pesa: “Con i giovani mi trovo bene, dentro sono una bambina, e certo c’è la componente fisica, l’estetica, l’attrazione anche se l’idea di una donna che fa sesso dopo i 50 anni è sconvolgente in questa società dove solo ai maschi tutto è concesso”, così si confessa al settimanale Patty Pravo, fotografata con indosso solo uno slip verde per coprire le parti intime, per il resto tutto è en plein air.
L’artista calca da quarant’anni il palcoscenico musicale italiano, anni di provocazioni, con talento da vendere, Patty Pravo confida al settimanale che fra un paio d’anni ha intenzione di smettere di cantare per dedicarsi alla direzione d’orchestra. Nel passato di Patty Pravo c’è un po’ di tutto, trasgressione, matrimoni, droga e, ricordando la recente scomparsa di Amy Winehouse, alla quale aveva reso omaggio in un video, rifacimento rock de “‘La bambola” con parrucca e tatuaggi, dice “Aveva un talento pazzesco, una voce che mi arrivava come poche altre. È stato uno choc”.
Ed arriva anche la riflessione sul passato irrequieto di Patty Pravo quando, appunto, ricorreva spesso e volentieri alla droga, erano gli anni in cui la gioventù cominciava a ribellarsi, volevano cambiare la società e il mondo, i primi sballi erano considerati quasi un atto eroico. C’è un tempo per ogni cosa, dice la cantante, bisogna saper capire quando è il momento di smetterla “non puoi continuare a farti” dice, ed aggiunge: .
“Io mi sono drogata per divertirmi, mai per distruggermi. Quando ho capito che stavo diventando vittima non della droga, ma del mio personaggio e della fama, me ne sono andata in America a disintossicarmi dalla vita”