“Tutti mi vogliono nessuno mi piglia”, potrebbe essere questo il riassunto in poche parole dell’esperienza di Alessandra Caliandro a Uomini e Donne, pugliese doc, a suo modo affascinante, molto sensuale, è arrivata da Maria De Filippi per fare la corteggiatrice, molto intrigante, tanto che entrambi i tronisti Gianfranco Apicerni e Marco Meloni avevano mostrato interesse per lei, peccato che alla fine abbiano fatto altre scelte, il primo ha scelto Valeria Bigella, il secondo Ludovica Chieffo, lei è rimasta a bocca asciutta.
Super criticata dal pubblico parlante di Uomini e Donne, e non solo, Alessandra Caliandro si confessa al settimanale Visto, certo l’amaro in bocca c’è, ma lei non si scoraggia e definisce l’avventura una “bella esperienza”, ma nel suo destino dice esserci comunque una poltrona regale: “Il trono è il mio habitat naturale. Nella vita, non solo in trasmissione. Sono nata nell’olimpo e oltre alla bellezza ho una certa maturità… Comunque adesso non ci penso, a settembre chissà”.
Diciamo che Alessandra Coliandro non è stata troppo accettata né da pubblico né tanto meno dalle altre corteggiatrici di Uomini e Donne, ma lei non se ne è mai troppo curata, un personaggio forte non si fa scalfire dalle critiche: “La gente è limitata e ignorante, il pubblico che mi criticava e le altre corteggiatrici che mi attaccavano mi hanno dato gli stimoli giusti per far emergere il mio carattere”.
E per quanto riguarda il suo corteggiato, Alessandra Coliandro dice che non ne era innamorata, ma avrebbe voluto conoscere Gianfranco Apicerni fuori dalle telecamere: “Volevo conquistarlo, non credevo di essere la sua scelta ma lo speravo”.