Dopo il divorzio di Arnold Schwarzenegger, avvenuto dopo 25 anni di divorzio, l’ex governatore della California aveva annunciato che nessuno mai, la stampa soprattutto, avrebbe avuto ulteriori notizie in merito, doveva rimanere una questione privata e non diventare di dominio pubblico. Evidentemente non aveva ben fatto i conti, perché è venuto a galla un figlio illegittimo avuto dalla governate di casa nel 2001, tale Mildred Patricia Baena, detta Patty, che in casa sua è stata per ben 20 anni fino alla pensione.
Il figlio di Arnold Schwarzenegger è nato due anni prima della sua candidatura e governatore, e proprio nel periodo in cui sua moglie, Maria Shriver, aspettava il quarto figlio dal marito. Tutto è rimasto segreto anche con la complicità della governante che ha fatto credere a suo marito che il figlio fosse suo. Lo “sterminator” di donne, oseremmo dire, ci tiene a precisare che in questi dieci anni ha provveduto a tutte le necessità del figlio illegittimo.
Terminata la sua carica pubblica, a quanto pare, Arnold Schwarzenegger ha deciso di svuotare il sacco, ammette l’errore e la difficoltà nel ricucire il rapporto con la famiglia. Nel frattempo “fedele collaboratrice familiare” ha raccontato tutto al Los Angeles Times.