Maurizio Aiello racconta il suo dramma a Domenica Cinque, ospite di Barbara D’ Urso, un tumore alla tiroide scoperto per caso, una combinazione del destino che gli ha salvato la vita. Maurizio Aiello partecipa, come testimonial, ad una compagna per la lotto contro i tumori, un controllo fatto solo perché era in quel contesto particolare e la terribile scoperta, aveva un nodulo di quattro centimetri alla tiroide che gli spostava la trachea. Gli crolla il mondo addosso!
A Barbara D’ Urso racconta che quasi non sapeva neanche cosa fosse la tiroide, Maurizio Aiello spiega: “Sono un salutista, faccio sport, non ho mai fatto un intervento chirurgico e, quando ho scoperto di dovermi operare, mi è caduto il mondo addosso. Adesso non c’è più nessun pericolo, ma ciò che dico a tutti è di fare prevenzione”.
Un momento difficile per Maurizio Aiello, la malattia, il rischio di perdere la vita, paura per le eventuali complicanze dell’ intervento, la possibile perdita della voce che, per un attore, è un’ arma del mestiere. Per fortuna si è risolto tutto per il meglio, così Maurizio Aiello è riuscito a tornare alla sua vita di sempre.