Claudia Pandolfi è tornata in televisione nei panni di Giulia Corsi, nella decima edizione di Distretto di Polizia, acclamata a gran voce dai fan della fiction più longeva. Tornare non è stato difficile, anche se la maggior parte dei suoi vecchi colleghi del X Tuscolano non ci sono quasi più, Claudia Pandolfi è soddisfatta del suo personaggio, poco incline al romanticismo, come lei nella vita: “Mi rivedo in lei, nella sua parte brusca. Soprattutto in amore ho un lato freddo, cinico, quasi maschile”.
C’ è un’ altra faccenda che porta Claudia Pandolfi alla ribalta delle cronache, la fine del suo decennale legame con il cantante Roberto Angelini, dal quale ha avuto un figlio, e la sua nuova storia d’ amore con Rodrigo D’ Erasmo musicista degli Afterhours: “L’ amore va bene”. Evidentemente la musica per Claudia Pandolfi è la costante della sua vita amorosa.
C’ è un solo uomo nella vita di Claudia Pandolfi che non cambierà mai, suo figlio Gabriele: “Sono una mamma giocosa, amo fare la lotta con lui”. Sembra piuttosto serena, nonostante la brutta faccenda dell’ incidente con il paparazzo, preferisce non parlarne e pensare al lavoro, attualmente Claudia Pandolfi è impegnata sul set nuovo film di Cristina Comencini.