E’ passato qualche mese da quando Roberta Pontesilli, la corteggiatrice di Uomini e Donne, una delle preferite del pubblico, è stata scelta dal tronista Giuseppe Mazzitelli, con una passato alle spalle irrequieto ed una relazione con un transessuale, una notizia che aveva sconvolto tutti, corteggiatrice in primis. Lei non sembrava più molto convinta di contiuare a corteggiare Giuseppe Mazzitelli, una situazione molto forte da affrontare.
Ma Giuseppe Mazzitelli ha saputo giocare bene le sue carte e, in una esterna di Uomini e Donne romanticissima, con tanto di fuochi d’ artificio e scritte luminose, ha scelto Roberta Pontesilli che non ha saputo resistere ed ha pronunciato il sospirato sì. Ma la coppia non ha resistito molti mesi, caratteri ed opinioni troppo diversi, modi di intendere la vita opposti.
Giuseppe Mazzitelli era andato a Miami in vacanza con gli amici, Roberta Pontesilli non ha accettato, la storia fra loro è finita, ognuno è andato per la sua strada, nonostante la loro presenza in una puntata speciale di Uomini e Donne facesse credere il contrario. L’ ex tronista sta con una modella, lei è stata fotografata dal settimanale Gossip in compagnia di un aitante giovane che, chiarito da lei stessa, è il suo agente che l’ ha confortata nei momenti difficili.
Roberta Pontesilli si dichiara ancora single, prosegue la sua vita cercando di affermarsi nel suo lavoro: “Ho cominciato a lavorare come assicuratrice e sto prendendo una specializzazione in marketing e comunicazione perché mi piace organizzare eventi e questa specializzazione mi permetterà di farlo in maniera più professionale”.