“Amici”: le squadre sono fatte, eliminate Beatrice e Pamela

di Redazione Commenta

Domenico Promotici resta, anche se nessuno lo vuole !

Domenico Promotici resta, sembra che il pubblico ami profondamente il ballerino “tascabile” di Amici, non può fare a meno di lui, al contrario, i professori, per una volta tanto unanimi nelle decisioni, non lo vogliono, hanno fatto tutto il possibibile per elimarlo, non ci sono riusciti e, non potendo far altro, si sono coalizzati manifestando il loro disappunto, tutti si sono rifiutati tutti di seguirlo e di concedergli le tre ore extra di insegnamento. Vendetta compiuta !

Come sempre, gli italiani, salvano chi sembra essere il più debole e bistrattato da tutti ed, infatti, la classifica lo ha salvato. A niente è servita l’ esplusione dalla scuole da parte della commissione, per aver offeso la Celentano, non ha avuto effetto neanche la lettera di disappunto e rammarico letta da Garrison per le considerazioni poco lusinghiere nei suoi confronti e, se ancora questo non bastasse, anche i suoi compagni mal lo sopportano ma, ecco, Domenico resta, incollato al banco della scuola, nessuno lo smuove. Vogliamo fare i maligni, ma quanto ha investito la sua famiglia in sms per farlo salire in classifica ?

Maria de Filippi, in difficoltà, non sapeva bene come spiegare a Domenico che sarebbe rimasto solo, nessun professore per lui che, con aria affranta, ha accettato la decisione ma, manco a dirlo, gongolante. Come poteva non esserlo ? Ha fatto fuori compagni sicuramente più meritevoli di lui. Ma chi se ne importa, lui è dentro, peggio per gli altri. Quel “solo contro tutti” giocherà a suo favore, il pubblico lo voterà, è sicuro !

L’ ultimo attore Angelo Marotta è stato eliminato, Patrick Rossi Gastaldi lo ha definito inadatto, per Alessandra Celentano, che ha perso un’ occasione per tacere, è troppo lamentoso, più attendo alla visibilità e alla classifica che all’ arte di recitare e, dulcis in fundo, Fabrizio Palma lo considera il più impreparato di tutti nel canto. Il pubblico conferma, la classifica lo vede in quindicesima posizione.

Angelo Marotta, con la sua montagna di capelli, la sua sicilianità, la sua mimica, ha sicuramente un carattere istrionico, ma la sua sicurezza lo ha penalizzato. Il popolo votante di Amici preferisce chi piange, ma, in una scuola simile, forse serve di più il talento che le lacrime. Angelo Marotta ha recitato, in siciliano, una poesia di Luigi Pirandello, l’ ha dedicata alla mamma, così saluta tutti, tristemente, fra le lacrime di qualche compagno e quelle malcelate di Fioretta Mari che, fra l’ altro, non avrà più allievi.

La cantante Alessandra Amoroso ha dovuto, assurdamente, faticare molto per entrare al serale, grazie alla commissione dei professori, concordi anche in questo caso e, non poteva essere altrimenti. Alessandra ha una voce che ti entra nell’ anima, calda, gli inediti, sia in inglese che in italiano, li canta divinamente, con il cuore e si sente, fa venire i brividi, a differenza di una fredda Silvia che, ad oggi, non ha certo dimostrato di avere chissà quali qualità artistiche, è troppo studiata, calcolata, è come se la spontaneità fosse lontana da lei mille miglia. Fra le due cantanti c’è una differenza abissale, noi tifiamo spudoratamente Alessandra, speriamo che il pubblico capisca che è una potenziale vincitrice di Amici.

Insieme ad Angelo, lasciano la scuola anche Pamela Scarponi e Beatrice Zancanaro. Andreina Caracciolo, Jennifer Milan e Daniela, sono invece ammessi al serale. Quindi la suddivicisione delle due tradizionali squadre è stata fatta: Squadra Bianca: Gianluca, Valerio, Alice, Mario, Silvia, Domenico e Jennifer. Squadra Blu: Martina, Pedro, Adriano, Luca, Alessandra, Daniela e Andreina.

Ci auguriamo che, nella nuova edizione serale, non si debba assistere alle solite furiosi litigate fra i professori, alle consuete polemiche inutili, speriamo che quest’ anno facciano il loro mestiere che sarebbe quello di insegnare, lanciando messaggi di collaborazione e lezioni di vita perché, la vita, quella vera, è fuori da quella scuola.

ALESSANDRA AMOROSO CANTA “IMMOBILE” (INEDITO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>