Avrà inizio domani la Mostra del Cinema di Venezia 2012, in laguna stanno arrivando le prime star da tutto il mondo. L’apertura ufficiale è per mercoledì 29 agosto, ma il Lido di Venezia è in fermento da qualche giorno. Ci sono grandi nomi in arrivo, qualcuno un po’ attempato, ma sempre con una grande fascino. Robert Redford, ed attrici molto amate come Isabelle Huppert e Kate Hudson. Fra gli attori più attesi Joaquin Phoenix e Gérard Depardieu, ma ci sono anche le giovani leve come Zac Efron e Selena Gomez.
Madrina e presentatrice della Mostra del Cinema di Venezia 2012 sarà Kasia Smutniak, forse il primo evento pubblico al quale partecipa dopo la scomparsa di Pietro Taricone. Solo da qualche mese l’attrice polacca ha ritrovato la serenità al fianco di Domenico Procacci. Sarà Kate Hudson la prima protagonista della prima serata, interpreterà una donna sofisticata innamorata di un uomo pakistano, l’attentato dell’11 settembre cambierà le cose.
Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman saranno protagonisti di “The Master”, ambientato negli anni ’50, film che racconta la storia fra un leader carismatico di una setta religiosa ed un alcolista. L’affascinante, anche se un po’ agée, Robert Redford, per la prima volta al Lido che debutta come regista alla Mostra del cinema di venezia 2012., sarà un militante di un movimento rivoluzionario degli anni ’70.
Si affrontano problemi seri anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2012, Bellocchio racconterà in concorso con “Bella addormentata” la triste storia di Eluana Englaro. Ed ancora Toni Servillo, Isabelle Huppert che sarà un’attrice che nella fede cerca la guarigione per la figlia in coma irreversibile.
Non ci saranno solo mostri sacri alla Mostra del Cinema di Venezia 2012, anche una coppia molto glamour come il dj di fama mondiale Bob Sinclair e Laetitia Casta. Ed ancora bellezza declinata al femminile con Selena Gomez e Vanessa Hudgens protagoniste del film-scandalo “Spring Breakers”.
La Mostra del Cinema di Venezia 2012 non sarà solo film, in programma una lunga serie di eventi ai quali le star hollywoodiano e non saranno presenti.
Photo Credit: Getty Images