Monica Bellucci, rifiuta botox e chirurgo, meglio le rughe

di Redazione Commenta

Gli anni passano per tutti, anche per le bellissime come Monica Bellucci, 47 anni, considerata da molti una delle più belle donne al mondo, a differenza della maggior parte delle donne, soprattutto dello spettacolo, non ha paura degli inevitabili segni del tempo, preferisce che la natura faccia il suo corso, ben vengano le rughe, in buona sostanza. Una decisione coraggiosa, visto che la sua fortuna è proprio la bellezza del suo viso che sfiora la perfezione.

Al settimanale “Vanity Fair” ha raccontato di non essere mai ricorsa ad alcun tipo di aiutino, botox e dintorni non sono fra le sue scelte, solo un trattamento di vitamine che risale a qualche tempo fa.

Non è la prima volta che Monica Bellucci esterna la serenità con la quale intende affrontare il passare del tempo, è un percorso obligatorio al quale non ci si può sottrarre. Non è raro vedere star dello scintillante mondo dello spettacolo che non vogliono mostrare i segni degli anni che avanzano. Giovani ad ogni costo, è la parola d’ordine, e se per questo devono rivolgersi al chirurgo che dal loro viso tirato creano una maschera inespressiva di plastica, poco importa, l’importante è apparire quel che in realtà non si è più.

Il passare degli anni determina anche un cambiamento fisico, non solo le rughe, cambia la pelle, i contorni di occhi e labbra non sono più così definiti come un tempo, le temibile zampe di gallina e, il cambiamento fisiologico, la menopausa terrorizza tutte le donne, si inizia una nuova vita, si ha paura di non essere più sexy, indietro non si può tornare, ma si può migliorare lo stile di vita.

Monica Bellucci confessa al settimanale che si sente pronta al grande passo, attende serena quel momento che molte donne vivono molto male:

Sono mentalmente pronta, e non mi fa paura. Da grande sostenitrice dell’omeopatia, penso di ricorrere in primis alle alternative che offre. Poi vedrò se ho bisogno delle tradizionali terapie ormonali sostitutive.

Una strategia che dovremmo imparare in molte, Monica Bellucci non ricorrerà a metodi drastici, ogni donna ha una stagione diversa da vivere, dall’adolescenza all’età matura, c’è sempre l’arma della seduzione che si trasforma, l’attrice ormai naturalizzata cittadina francese, sposata da anni con l’affascinante Vincent Cassel e madre di due splendide bambine, la prende con ironia:

Che liberazione da quella fatica. Diventi più ironica e distaccata, provi finalmente un po’ di compassione per te stessa.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>