Da un paio d’anni, ormai, Barbara De Rossi fa coppia con Anthony Manfredonia, il compagno più giovane di lei di vent’anni, lui ne ha trenta, lei cinquanta. Tutto nasce dal divorzio dell’attrice dal coreografo Branko Tesanovic, dal quale ha avuto una figlia, ed anche lui più giovane di una decina d’anni. Vien da dire che la sua predilezione sia quella di scegliere uomini più giovani, ma, si dice che l’amore sia cieco e non guardi a queste sottigliezze.
Barbara De Rossi aveva acquistato qualche chilo di troppo in seguito a delle cure ormonali, pur rimanendo sempre una gran bella donna. Partecipa a “Ballando con le stelle”, perde tredici chili e, non certo per questo, decide di divorziare da suo marito. I motivi sono tuttora misteriosi, all’epoca, nelle pochissime dichiarazioni rilasciate, Barbara De Rossi aveva parlato di incompatibilità di carattere.
Incontra il giovane Anthony Manfredonia, musicista, riprende in mano la sua vita e ricomincia proprio dall’amore. Una relazione molto chiacchierata, prevalentemente per la differenza d’età. La cosa dà molto fastidio a Barbara De Rossi, da quando è con lui, dice, qualsiasi intervista verte su questa relazione, che desta molta curiosità, nessuno più le chiede della sua carriera, di quello che sta facendo o di quello che andrà a fare.
Proprio per questo motivo, Barbara De Rossi ed Alfonso Signorini, entrambi ospiti di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ebbero una forte discussione, lei sosteneva la sua tesi, il direttore le faceva giustamente notare che era lei ad andarsela a cercare, già per il fatto di essere protagonista di interviste, servizi fotografici e televisivi.
Alla luce della nuova intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”, appare evidente che Alfonso Signorini non avesse poi tutti i torti. Per l’ennesima volta Barbara De Rossi parla della sua relazione con Anthony Manfredonia, dell’imbarazzo del gossip intorno a questa vicenda, i pregiudizi degli altri:
“La differenza d’età non è mai stata un problema. lo ho 50 anni, ma lui ne ha 30 e a questa età non si è certo ragazzini. La vita non si conclude a 50, 60 o 70 anni, finisce solo quando si muore”.
Il baby fidanzato starebbe con lei solo per avere visibilità, non è vero, tuona Barbara De Rossi, lui ha una sua attività ed è sotto contratto con un’importante casa discografica. Ma c’è di più:
“Mi piacerebbe dare un figlio all’uomo che amo, anche se ho 50 anni. Vorrà dire che un domani questo figlio avrà il papà più giovane e la madre più anziana”.
Photo credit: Getty Images