Uno spostamento di Alexandre Pato era già nell’aria, ma si diceva che restasse al Milan solo per essere il fidanzato di Barbara Berlusconi. Adesso è ufficiale, il calciatore partirà per il Brasile, lei rimarrà a Milano, ma non sembra essere preoccupata, non sarà la distanza a far interrompere il rapporto che dura da ormai due anni.
Interpellata dall’ANSA, Barbara Berlusconi ha tenuto a precisare che lei si è tenuta totalmente fuori dalla trattativa fra Milan e Corinthians:
Ho sempre anteposto l’interesse del club a quello privato. E, così come l’anno scorso,mi sono tenuta totalmente fuori dalla vicenda. Pato non andò al Paris Saint Germain semplicemente perché mio padre e il giocatore non erano convinti del trasferimento.
All’epoca si trattava di Parigi, decisamente molto più vicina del lontano Brasile, ma Barbara Berlusconi non ha la minima intenzione di farsi intimorire:
Siamo una coppia felice e serena. La distanza Milano-San Paolo non ci spaventa. Figuriamoci se ci poteva spaventare, come qualcuno ha scritto, quella Milano-Parigi.
A Capodanno Barbara Berlusconi e Alexandre Pato sono stati fotografati felici a Courmayeur, dissipate le voci di crisi, non era neanche l’ultima cena insieme, o almeno queste sono le aspettative.
L’addio, invece, Alexandre Pato l’ha dato ai suoi compagni di gioco. L’attaccante brasiliano ha salutato tutti, non senza commuoversi:
Sono stati cinque anni e mezzo alla grande con tutti voi, mi dispiace tantissimo, sarete sempre nel mio cuore. In bocca al lupo a tutti, adesso vi guarderò da lontano, ma sono sicuro che, con voi, il Milan continuerà insieme a voiad essere grande e a vincere tutto.
Li ha salutati tutti, visibilmente commosso, i suoi ex compagni e lo staff tecnico gli hanno dedicato un applauso prima che lasciasse per sempre il centro sportivo. Ma non si è negato un’ultima foto con la mascotte del Milan che ha pubblicato su Instagram con un piccolo pensiero ‘Sarà sempre amore’.
Photo credit: Getty Images