Non è un segnale di crisi fra la stupenda Monica Bellucci e suo marito, l’affascinante attore francese Vincent Cassell, il non aver bisogno di lui è, semplicemente, il segreto che mantiene vivo il loro matrimonio che dura da 13 anni. Il non dipendere l’uno dall’altro, dice l’attrice, è quello che li fa sentire ancora molto uniti.
Fra qualche giorno, esattamente il 30 settembre, Monica Bellucci compirà 48 anni. Non è una ragazzina ma, a guardarla, vien subito da pensare “averli e non sentirli”. Splendidamente portati, l’attrice è ancora più sensuale, se possibile. Raffinata, linea morbida, portata orgogliosamente, con il valore aggiunto di essere tutta al naturale, non è un mistero che preferisca le rughe al botox, tanto amate da molte colleghe.
Monica Bellucci, intervistata dal settimanale “A”, racconta il segreto:
“Nessuno dei due ha bisogno dell’altro in senso pratico né contiamo da quanto stiamo insieme. Credo che due persone stiano insieme quando non si scelgono. Vincent e io siamo due persone completamente indipendenti”.
Il matrimonio non è una questione di scelta, continua Monica Bellucci, in amore non vanno fatti programmi, tutto deve essere spontaneo:
“Probabilmente senza dirci nulla, ci scegliamo ogni giorno. Mi ha conquistata con la stessa cosa che ci tiene uniti e cioè la nostra indipendenza. So che Vincent può far senza di me e forse anch’io potrei far senza di lui. Però allo stesso tempo non è così. Mai iniziare una storia con un programma: non funziona. Stare insieme è un fatto istintivo. Nessuno sa spiegarsi cos’è che ti fa andare avanti. E’ un qualcosa che sta sopra di noi.”
Non festeggerà il suo imminente compleanno, conclude Monica Bellucci, non è fra le sue priorità:
“Non mi è mai importato niente dei compleanni anche da ragazzina. Li trovo di una noia mortale. Credo che festeggiare in età adulta abbia anche fare con la nostalgia dell’infanzia. Mi piace invece fare delle belle feste per le mie bambine perché è giusto che loro si divertano in maniera spensierata. La mia festa è il giorno del loro compleanno”.
Monica Bellucci, qualche mese fa, aveva espresso la sua opinione a proposito dell’abitudine, sempre più frequente, di accompagnarsi ad un uomo molto più giovane, meglio un uomo maturo di un toy boy, dichiara convinta.
Photo credit: Getty Images