In televisione l’abbiamo vista all’Isola dei Famosi, vincitrice morale del reality show di Rai Due, parliamo di Aida Yespica, bellissima, un corpo in perfetta forma, nonostante la gravidanza relativamente recente. Un corpo statuario che non ha subito alcuna trasformazione. In Honduras aveva conquistato tutti, bella nel fisico e profondamente cambiata nel carattere irruento che aveva “regalato”, nella prima edizione alla quale aveva partecipato, una litigata con Antonella Elia rimasta negli annali della storia del reality. All’epoca non era ancora mamma e non aveva ancora conosciuto il grande amore che l’ha addolcita nel carattere.
Il mensile PlayBoy, da sempre, dedica le copertine a donne bellissime, questo mese l’ha dedicata ad Aida Yespica, bellezza statuaria, ritratta come fosse una vera opera d’arte, con il tempo ha saputo spogliarsi di quell’aria da ragazzina straniera venuta in Italia per cercare fortuna a colpi di bellezza e sensualità. Lontanissimi i tempi in cui veniva criticata per quella sua forte personalità che andava contro tutti e tutto.
Aida Yespica viveva solo di notte, per questo più volte criticata, poi ha incontrato Matteo Ferrari, l’amore l’ha cambiata, ancora di più quando è nato il piccolo Aaron, che le ha fatto capire che esisteva un altro mondo.
Il servizio fotografico di PlayBoy mostrano un’Aida Yespica aggressiva e dominatrice, nella vita si è concessa qualche distrazione, un bacio passionale con Bobo Vieri, una sorta di vendetta nei confronti di Melissa Satta, attualmente fidanzata con Kevin Prince Boateng, che le aveva rubato il suo ex compagno con il quale sembrava si stesse riappacificando. Una toccata e fuga con Teo Mammucari, giusto il tempo di una vacanza a Miami, poi tutto era finito in nulla.
In copertina Aida Yespica è superba, ammicca al fotografo con indosso solo un giubbettino disegnato da Philipp Plein, stilista che, dopo una breve parentesi con la collega Cecilia Capriotti, anche lei incline a farsi scivolare i vestiti di dosso per posare nuda, sembra essere di nuovo il suo fidanzato, un momento di gloria e di felicità, stando alle sue parole, “Philipp ama solo me”.
Il servizio su Playboy è il giusto coronamento di un percorso artistico molto lungo e contorto che ha portato a Aida Yespica a diventare, alla soglia dei 30 anni, una delle soubrette più ammirate dell showbiz italiano anche se, al termine dell’Isola dei Famosi, aveva detto che si sarebbe cercata un lavoro normale.
Photo credit: Getty Images