Alec Baldwin: contro il maltrattamento degli animali nei circhi

di Redazione Commenta

Che fosse il salvatore degli animali … questa è proprio nuova!! Alec Baldwin ha dichiaratamente invitato gli americani a boicottare i circhi a causa del loro modo di trattare gli animali.

L’attore di 30 Rock ha pubblicato un video su YouTube che fa vedere senza troppa censura cosa accade agli animali all’interno dei circhi. In 4 minuti Baldwin dichiara che il circo Ringling Bros, e molti altri maltrattano gli animali e chiede alla gente di non andare a vedere i loro spettacoli di morte.

Nel video pubblicato dalla Peta l’attore dice:

Avendo lavorato con tanti attori per molti anni, è difficile credere che qualcuno debba essere preso a calci e trascinato urlante per entrare nel mondo dello spettacolo. Ma per gli eleganti dei Fratelli Ringling e di altri circhi, è esattamente quello che succede.

Alec Baldwin rende noto che la Peta sta indagando su Ringling Bros facendo dei filmati, ovviamente in segreto in cui si mostra come vengono trattati questi povero animali.
Tutto questo è atroce, gli elefanti vengono pungolati con bastoni dalla punta in ferro, fino a pochi secondi prima di andare in scena e la cosa è deprimente e terrificante.

Il portavoce del circo dei Ringling ha detto che il video è del 2009 e ha accusato la Peta di distorcere filmati, le immagini, inoltre ha detto che adesso non utilizzano più certe tattiche, ed ha detto:

La salute e la vitalità dei nostri animali è qualcosa che si può vedere ad ogni replica delle nostre performance. Invitiamo le famiglie di tutto il modo a venire a vedere di persona come tutti gli animali vivano e prosperano nel ‘Più grande show sulla terra’.

Alec Baldwin, per fortuna non è l’unica celebrità disposta a mettere la sua faccia su questa azione contro i circhi, anche altre personalità hanno manifestato il loro dissenso contro chi maltratta gli animali da circo e non solo, con lui ci sono anche Jada Pinkett Smith e Ashley Judd.

Fonte | LaPresse
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>