Cosa ci rimane ancora da sapere di Nina Moric? Niente, tutto quel che fa finisce sui giornali, anche il ritorno a casa da scuola con il piccolo Carlos. Nonostante ciò, c’è sempre qualcosa da dire, di straconosciuto naturalmente, ma lei fa sempre notizia, come l’acerrima nemica Belen Rodriguez e l’ex marito Fabrizio Corona. Nessuna notizia che già non conoscessimo, riferita con parole diverse ma il succo del discorso non cambia.
Ospite di Federica Panicucci a Domenica Cinque, ritorno sull’argomento tentato suicidio che, all’epoca dei fatti aveva suscitato molto scalpore. Non cambia la versione, Nina Moric continua a sostenere che non voleva togliersi la vita: “… era soltanto un gesto di estrema disperazione, una ricerca di aiuto, ho preso una dose eccessiva di sonniferi e sono finita in ospedale”.
Adesso è tutto cambiato, la partecipazione all’Isola dei famosi, racconta Nina Moric, l’ha cambiata profondamente, per cominciare sua madre si è trasferita in Italia, ha allontanato le persone che la circondavano che “non erano sbagliate, ma non erano giuste per me”, ha lasciato il suo fidanzato Martin Evans, si mormora di una frequentazione di Tommy Chiambra, ma lei sostiene che in questo momento vuole dedicarsi solo a sé stessa, le bastano gli amici fidati e la sua famiglia. Tutto il resto può attendere.
Per quanto riguarda lo spinoso argomento di Fabrizio Corona, non ne parla con risentimento, anzi, la descrive come una “bellissima storia d’amore”. All’epoca non c’è stata una seria proposta di matrimonio, a Nina Moric andava bene così, poi il cambiamento: “… era un uomo meraviglioso, ma lui soffre di sindrome di onnipotenza … Ma è un uomo con sani principi, con una bellissima famiglia alle spalle e gli voglio tutt’ora un bene dell’anima”.
A 34 anni, ammette Nina Moric, una proposta di matrimonio la pretende, non da un uomo qualsiasi ma da uno maturo che non abbia paura di stare accanto ad una donna molto indipendente che si annoia facilmente se non trova altre emozioni. Certo, non cerca il principe azzurro ma qualcuno che le zompetti dietro tutto il giorno pronto a vivere una vita pericolosa. Non sarà un po’ troppo?