Prima di partire per l’Isola dei Famosi 8, Walter Garibaldi, pronipote dell’eroe dei due mondi, eliminato dal reality giusto in tempo per rientrare in Italia e festeggiare i 150 d’Unità d’Italia, ha attraversato un periodo molto difficile della sua vita, aveva perso fiducia in sé stesso, la partenza per l’Honduras lo ha rasserenato. Non ha lasciato amori in Italia, perché non si innamora da molto tempo, per Walter Garibaldi sesso e amore viaggiano insieme, dunque, niente amore, niente sesso.
All’Isola dei Famosi 8 Walter Garibaldi non ha trovato l’amore ma una bellissima amicizia con la sua compagna d’avventura Abigail Barwuah, sorella di Mario Balotelli, magari nascerà qualcosa, ma per il momento sono solo grandi amici, vedremo se continuando ad essere ospiti di Simona Ventura non nasca qualcosa.
Non ha vergogna, intanto, fidanzate ufficiali non ce ne sono, Walter Garibaldi confessa al settimanale Vero la sua lunga astinenza: “A dire il vero raramente sono stato corrisposto in vita mia. Non mi vergogno a dire che non faccio sesso da nove anni. Non lo nasconde a differenza di altri colleghi del mondo dello spettacolo che lui conosce bene data la sua esperienza di attore, regista, montatore e autore televisivo e proprietario di un’agenzia di spettacolo.