Mara Maionchi si conferma quella che è, una donna forte, decisa, un carattere carismatico, sincera ad ogni costo, graffiante, fa niente se ogni tanto vengono fuori parole non proprio da lady, dette da lei sembrano semplici esternazioni, magari un po’ troppi vivaci. Ospite di Federica Panicucci a Domenica Cinque, ha avuto modo di raccontare della sua vita privata, della inizi della sua carriera fino ai giorni nostri.
Fra qualche giorno Mara Maionchi compirà 70 anni, ma non li dimostra affatto, lo spirito è lo stesso di una giovincella, sposata da molti anni con Alberto Salerno, molto più giovane di lei, racconta come si possono superare tutte le debolezze che, prima o poi, arrivano in qualsiasi coppia, anche la più inossidabile.
“La carne è debole e anche noi abbiamo avuto delle debolezze. Ho scoperto che mio marito ha avuto una debolezza, ma quando hai dei figli e un progetto di vita insieme, si perdona e si supera”, spiega Mara Maionchi. L’amore non ha limiti, si dice, a volte si riesce a superare ostacoli che all’apparenza sono insormontabili, un rapporto di fiducia fra marito e moglie può più di qualsiasi altra cosa: “Il segreto per far durare un rapporto è non arrendersi alle difficoltà e superarle con il cervello e con il perdono”.