Ve la ricordate la simpatica e pettegola Mary Segneri la “cicciona” del Grande Fratello edizione 2004? L’oversize che pesava 120 chili, portati peraltro benissimo, con disinvoltura e ci piaceva molto, proprio per quel riuscire a non sentirsi in imbarazzo al confronto con le sue compagne di avventura, nonostante qualche chiletto in più. Ma le cose cambiano ed anche per lei è arrivata la svolta, Mary Segneri ha perso ben 48 chili, è praticamente un’altra persona, irriconoscibile, ed ha cambiato anche look.
Intervistata dal settimanale Top, Mary Segneri racconta che ancora non si è abituata alle sue nuove misure, in compenso, il vantaggio di essere così dimagrite è poter andare a fare shopping senza problemi di taglia. Al Grande Fratello era la più giovane e la più grassa, la sua taglia oversize le ha permesso di lavorare in tv e di restarci (ricordate l’imitazione di Platinette da Maurizio Costanzo?) è infatti autrice e conduttrice di un programma e da quando è dimagrita piovono proposte.
“Stando alle regole dello spettacolo avrei dovuto rimanere fedele all’immagine che avevo”, racconta Mary Segneri, lei invece ha cominciato una dieta che non è miracolosa, solo il frutto di una forte determinazione che le ha insegnato un diverso approccio con il cibo ed un nutrizionista che l’ha seguita passo, passo.
Mary Segneri è andata a raccontare tutto questo a Pomeriggio Cinque, da Barbara D’Urso che, spesso e volentieri, affronta l’argomento obesità ospitando molti di loro che, in ogni modo, vivono bene con il loro sovrappeso, ma anche tanti altri che devono vivere la discriminazione di esserlo. Completamente diversa, è vero, ma non ha perso un grammo della sua simpatica.