Non si vede da molto tempo in televisione, Nancy Brilli, in grado di affrontare sia ruoli drammatici che comici, fra cui si muove a proprio agio.
Sembra che in televisione non ci siano più ruoli adatti a lei. Dunque, Nancy Brilli ha preferito, quindi, buttarsi sul teatro, più gratificante, più vero, così come confessa al settimanale Grazia: “In questo momento particolare della mia vita ho bisogno di applausi veri”.
È stato un momento difficile per Nancy Brilli, ha rivoluzionato tutta la sua vita, a cominciare dalla casa, abbandonata un’enorme villa, ha scelto di vivere in un appartamento, la casa dove viveva quando era “giovane e sola”, ad una certa età, continua Nancy Brilli, bisogna saper scegliere se tenersi tutto dentro o esplodere. L’alternativa è liberarsi di tutto quel che fa male, anche i rapporti sbagliati.
Nancy Brilli ha debuttato al Sistina di Roma con il suo nuovo spettacolo “Sette”, dove interpreta sette donne, una per ogni vizio capitale. Per quanto riguarda la televisione, dice, non c’è spazio per lei: “Non ho niente contro la tv, ma francamente non se ne può più. L’ultimo ruolo che mi hanno offerto era offensivo”.