E’ nata Penelope, il sogno di Gianna Nannini si è avverato, è diventata massa questa mattina, stanno entrambe bene, la bimba pesava 2,5 chili, dove sia nata ancora non si è capito, il sito Sorrisi.com parla della Clinica Mangiagalli a Milano, Panorama.it parla invece della Clinica Madonnina, ma poco importa del luogo di nascita, importante è che sia andato tutto bene. Sulla gravidanza di Gianna Nannini si sono aperti dei veri e propri dibattiti, fiumi di parole per i pro e i contro di una gravidanza a 54 anni.
Gianna Nannini non ha mai parlato troppo della sua gravidanza, alle critiche aveva semplicemente risposto con poche e chiare parole: “All’ improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole”.
Alla piccola Penelope, ancora in pancia, Gianna Nannini aveva scritto una lettera dolcissima: “Tu il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo choc. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo.
Difficile immaginare Gianna Nannini fra pappette e pannolini, comunque sia, una infinità di auguri !