Diego Abatantuono, attore che si divide bene fra cinema e televisione, spesso e volentieri ospite di trasmissioni televisive sportive, accanito appassionato del Milan, si confida con il settimanale Grazia, diretto da Vera Montanari, in edicola questa settimana, ha girato decine e decine di film, ma nessuna mai di sesso. La spiegazione di Diego Abatantuono è molto semplice, ha vergogna.
“Ho interpretato 60 film in 35 anni di carriera nel cinema. Ma non mi vedrete mai girare una scena di sesso: mi vergogno troppo. Non ce la faccio proprio a fare quelle cose lì con una donna estranea e davanti ad altra gente che mi riprende”, confida Diego Abatantuono.
Oltre che attore, Diego Abatantuono, si è cimentato anche nel ruolo di regista per un film per la tv per Canale 5, che racconta l’ Italia che viaggia, vista da quattro amici da un autogrill, ha imparato da Salvatores e dagli altri registi con i quali ha lavorato, racconta, aggiungendo il tocco personale. Il suo futuro di regista dipenderà dall’ esito di questa prima esperienza: “Quel che è certo è che fare il regista mi piace. E anche tanto”.