Cominciamo con il dire che non è una malattia infettiva e che non si devono fare discriminazioni di nessun tipo, detto questo passiamo alla notizia, Tiziano Ferro ha fatto il suo bel coming out dalle pagine del settimanale Vanity Fair che gli ha dedicato la copertina. Già da qualche tempo circolava la notizia, qualcuno diceva che la scelta di andare a vivere a Londra non fosse stata casuale, un modo per vivere il libertà la sua vita lontano, forse, dai pregiudizi e dalla morbosità. Adesso la notizia è ufficiale, Tiziano Ferro è gay, in molti speravano che così non fosse.
C’ era molta curiosità per l’ uscita della sua autobiografia “Trent’ anni e una chiacchierata con papà”, Tiziano Ferro ha raccontato gli anni difficili della sua vita per riuscire a trovare una sua dimensione, dieci anni senza amore, per paura di quel che avrebbe potuto succedere, considerando l’ omosessualità come una malattia da sconfiggere, sempre supportato da suo padre che lo ha aiutato a prendere la sofferta decisione di rivelarlo apertamente senza paura.
Tiziano Ferro ha dovuto lottare anche contro la bulimia, da ragazzo pesava 111 chili, un numero che è diventato anche il titolo di un album, i suoi dischi sono venduti in tutto il mondo ma la notorietà non gli ha risparmiato le sofferenze, alla domanda: “Che cosa succederà dopo?”, risponde “Niente sarà più come prima!”.
“Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose, a partire dal mio rapporto con l’omosessualità. Così, al termine dello scorso anno, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere quella parte di me, smettere di considerarla un mostro, qualcosa di negativo, addirittura invalidante”, dice Tiziano Ferro.
Vuole cominciare a vivere una nuova vita, è solo Tiziano Ferro ma spera di non esserlo più molto presto, glielo auguriamo molto sinceramente, non perderà i suoi fan, son sarà certo questo a toglierli qualcosa, Tiziano Ferro è Tiziano Ferro, al di là del suo orientamento sessuale.
Horus 31 Ottobre 2010 il 18:38
Tutto sarà come prima.
Non ci siamo innamorati dell’orientamento politico di TZN, ma del suo modo di fare, di cantare…del suo essere eternamente innamorato dell’amore, passionale e addirittura contagioso, poichè le sue canzoni vengono continuamente dedicate ai propri innamorati…
Come il sottoscritto, che ha dedicato al proprio ragazzo, “Il regalo più grande” Uno dei successi del nosto amato TZN.
Forza Tiziano, siamo tutti con te!!!!!!!!!!