Claudio Amendola si fa presto entusiasmare dai personaggi che interpreta, si immedesima in loro al punto da fare nella vita le stesse cose che fanno i personaggi che lui interpreta, fu così che, interpretando un velista, si è innamorato della barca a vela. Da quattro anni Claudio Amendola è l’ ancora affascinante Giulio Cesaroni che, di professione fa l’ oste, nella seguitissima fiction di Canale 5 “I Cesaroni”, ed ecco che anche lui apre un’ osteria, ovviamente a Roma anche se non alla Garbatella.
Scherzosamente, Claudio Amendola si augura di non dover mai interpretare la parte di un serial killer. Nell’ intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni Claudio Amendola racconta che il suo locale si chiama “Osteria del parco” e si trova a Valmontone, alle porte di Roma, si mangerà pizza, fritti vegetali, carne alla griglia, solo pasta fatti in casa come i dolci: “Tutti i prodotti sono a chilometro zero: ci riforniamo dai contadini della zona”.
Promette di non tirarsi indietro, servirà le pizze ai tavoli e, magari, indosserà anche il grembiulone di Giulio, in comune con il cesarone, Claudio Amendola diventerà nonno ad agosto, sua figlia Alessia aspetta un bambino, un’ altra avventura che vivrà con il metodo Cesaroni, come dice spesso nella fiction.
Che dire, segue proprio le orme di Giulio in tutto e per tutto Claudio Amendola.