Prima o poi Marco Carta doveva reagire, sono anni che la sua presunta omosessualità è oggetto di curiosità, articoli, foto piccanti, dalle pagine del settimanale Diva e Donna risponde molto educatamente ma deciso. Qualche tempo fa, qualcuno aveva messo in rete alcune sue foto amatoriali che risalivano a tempi non sospetti, Marco Carta era solo un aspirante parrucchiere, un ragazzino che, per ingannare il tempo, si era fatto immortalare da amici in casa sua in mutande sul letto, in cucina, scatti assolutamente senza malizia.
Le foto di Marco Carta nudo hanno fatto il giro della rete e dei settimanali gossippari, ognuno a dire la sua, sono apparse anche su uno dei più importanti siti gay italiani, Gay.tv, alcune sue foto nude. Così racconta al settimanale: “Ho sofferto quando sono uscite delle mie foto nude sul sito Gay.tv: non ho alcun tipo di pregiudizio sull’omosessualità, però in quel caso mi sono sentito usato come un oggetto”.
In quell’ occasione anche Valerio Scanu sembrava aver detto delle battutacce poco simpatiche, inevitabilmente si arriva al paragone fra Marco Carta e Marco Mengoni, anche per lui le solita curiosità sull’ argomento delle scelte sessuali: “Marco Mengoni è molto ironico su questo, io ci gioco un po’ meno. Rido anch’io però dico che non è così, non sono gay!”.
Marco Carta è single da tre anni, ha avuto una storia difficile con una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo: “Non penso che finirò con una ragazza dello spettacolo. Poi, se ne trovo una dello spettacolo ma semplice, va bene, ma questo è sempre più difficile. Punto alla semplicità, le curve le voglio vedere solo io”.
Marco Carta ha un rapporto con Maria De Filippi ancora splendido a distanza di qualche anno dalla sua scoperta del talent, la considera la sua tutrice. Qualche parola anche per Amici 9, tifava Emma Marrone ma non gli dispiacevano nè Emma Marrone nè Loredana Errore, quando è uscito il suo nuovo singolo ha mandato un sms a Maria De Filippi dicendole che se non avesse mandato un in bocca al lupo, lei lo ha chiamato dopo 30 secondi.
rudyzerb 28 Maggio 2010 il 20:56
HA RAGIONE AD INCAZZARSI……SE MENGONI NN SI INCAZZA E’ PERCHE LUI LO E’ VERAMENTE