A Federica Rosatelli, per chi non la ricordasse è l’ esuberante bionda che nella precedente edizione del Grande Fratello ha lanciato un bicchiere a Gian Luca, guadagnandosi l’ eliminazione immediata, piace molto Alberto del Grande Fratello 10, il timorato di Dio che pensa di redimere i suoi compagni. Le intenzioni di Alberto potrebbero essere buone ma, a quanto pare, non gli riesce molto facile.
In una intervista Federica Rosatelli fa sapere che vede molto bene la coppia Alberto e Mara, trova che Alberto sia un ragazzo di altri tempi, gentile, educato, di sani principi, al giorno d’ oggi ce ne sono pochi. Pensa che, comunque, Alberto non sia interessato a Mara, ci sta giocando, preferisce divertirsi in compagnia, infatti, non appena entrata in casa Sarah si è fiondato a dormire con lei, Mara, al contrario, per un solo abbraccio ha dovuto aspettare settimane: “È anche vero che “chi la dura la vince” quindi forse Mara dovrebbe insistere”.
Su tutta questa bontà di Alberto, non ne è affatto convinto Gabriele Belli, la donna che è diventata uomo, che, da quando è uscito è super impegnato a rilasciare interviste a qualsiasi settimanale in veste di commentatore. In una intervista rilasciata al settimanale Extra, a proposito di Alberto dichiara: “Quando lui è entrato al Grande Fratello mi ha detto: “lo con me ho Dio”. Con la sicurezza di entrare con Dio era convinto di “salvare” tutti gli altri, ma non è così. Non è una cosa così semplice e se n’ è reso conto anche lui”.
Gabriele ritorna sull’ argomento nomination, abbastanza risentito per la motivazione che, secondo Alberto, l’ ex gieffino non si sentiva a suo agio nella casa del Grande Fratello 10, dunque, era meglio aiutarlo ad uscire, decisa la sua opinione: “Io amo Dio quanto lui e non mi metto a far gare, ma so che, se una persona è in difficoltà, da buon cristiano cerco di aiutarla non ad eliminarla. Se lui ha questa spiritualità invece di soggiacere a questi meccanismi di gioco dovrebbe tirarla fuori veramente.