La gravidanza fa bene a Ilaria D’ Amico, in perfetta forma e con la classe che da sempre l’ accompagna ha detto arrivederci alla tv, tutta vestita di rosso, tornerà per i mondiali. Ha salutato tutti, telespettatori e colleghi, è al settimo mese di gravidanza ed ha dovuto passare il testimone.
“Mi preparo a vincere il campionato più bello della mia vita”, un velo di commozione, nonostante l’ impeccabilità è un essere umano, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, cede al sentimento. “Dopo 241 puntate devo lasciare per un po’ Sky Calcio Show: mio figlio nascerà tra poche settimane. È tempo che pensi solo a lui”.
Ilaria D’ Amico non è nostalgica, continua, è più portata a guardare al futuro, soprattutto adesso che sta arrivando il bambino, ma un tantino di nostalgia non può mancare, non le dispiacerebbe se qualcuno a gennaio le dicesse che sente la sua mancanza.
Saluta tutti con discrezione, rientrerà per i mondiali del Sudafrica, e non sarà sola, Ilaria D’ Amico, ad accompagnarla: “Io con il mio piccolino in più”.