L’ attrice è in attesa del secondo bambino, costretta ad abbandonare Tutti pazzi per amore, perché il copione non prevede la pancia
La protagonista di Tutti pazzi per amore è al sesto mese di gravidanza, Stefania Rocca, la fiction di RaiUno più seguita della passata stagione, non farà parte del cast della seconda serie, proprio a causa del pancione, delizioso come può esserlo solo quello di una donna in attesa di un bambino.
Se nella vita reale avere un bambino è un’ esperienza ineguagliabile, nel lavoro non è esattamente la stessa cosa, in qualsiasi campo la donna lavori, si chiudono un po’ tutte le porte, la stessa cosa è stata per Stefania Rocca che racconta al settimanale TU delle difficoltà incontrate sul set della prima serie di Tutti pazi per amore, orari lunghissimi, all’ epoca il piccolo Leone, suo figlio, aveva pochi mesi, lo portava con sé sul swt per allattarlo ogni due ore, con tutte le preoccupazioni del caso ed i sensi di colpa per i disagi che presentava la situazione.
Con l’ arrivo del secondo bimbo ha detto addio alla serie, Stefania Rocca non è affatto dispiaciuta, la seconda gravidanza non è stata cercata, un imprevisto, ma pazienza anche se la serie tv l’ aveva definitivamente consacrata al grande pubblico. Papà e mamma sanno già che sarà un maschio, non sarà facile trovargli un nome, per il primo, confessa Stefania Rocca, è stato il pediatra a suggerirlo: “Questo neonato non piange, ruggisce”, da questo a chiamarlo Leone è stato un attimo, fino a quel momento lo chiamavano semplicemente “bimbo”.
Stefania Rocca è sempre stata una donna fuori dalle regole, non ama vicoli ed oblighi, non crede nel matrimonio, fedele a quanto recitato nel film di Federico Fellini, La città delle donne, il matrimonio è la tomba dell’ amore, non volendo rischiare, dice l’ attrice, non ha nessuna intenzione di sposarsi. Il suo carattere spigoloso nel corso degli anni si è addolcito, ha imparato a vivere in un contesto familiare non pensando solo in prima persona ma, soprattutto al suo compagno, al piccolo Leone ed al secondo in arrivo.
Ama la sua fisicità che cura molto, Stefania Rocca, ritiene che il suo corpo sia l’ involucro dell’ anima, sono parole sue, ma non intende ricorrere al chirurgo, ben felice che i segni dei suoi 38 anni siano evidenti: “Vuol dire che ho vissuto”.