Confessa al settimanale Top di non averla mai tradita e accusa la sua amica Francesca Lana di manipolarla, per dimenticarla, intanto, va a Formentera.
Matteo Guerra, Manuale Arcuri e l’ amica invidiosa che risponde al nome di Francesca Lana, l’ ex tronista di Uomini e Donne, accusa proprio lei di manipolare l’ attrice a suo piacimento, l’ ingenuità non riesce a farle capire quanto la gente che le ronza intorno la sfrutti.
Poche parole per riassumere quanto Matteo Guerra, appena mollato da Manuela Arcuri, provi nei confronti di Francesca Lana che lo ha accusato di fingere un amore nei suoi confronti solo per farsi pubblicità. Nell’ intervista rilasciata a Top rivolge parole pesanti alla sua amica, in realtà, sempre secondo quanto dichiarato dall’ ex tronista, se c’ è qualcuno con un filo di interesse non è proprio lui.
Matteo Guerra sbotta dichiarando che con lui Manuela Arcuri conduceva una vita molta tranquilla, una normale coppia con un rapporto regolare, tanto che l’ attrice aveva diminuito le sue frequentazioni notturne nei vari locali per uscirne alle sei del mattino e, proprio per questo cambio di vita, sempre secondo Matteo Guerra, Francesca Lana si sarebbe indispettita, niente più bevute gratis alle spalle di Manuela Arcuri.
Come tutti gli innamorati Matteo Guerra era geloso di tutta la gente che la circondava frequentando i locali, pare che una sera si sia ingelosito un po’ di più, il giorno dopo è arrivata la telefonata di Manuale Arcuri con la quale troncava la storia: “Non voglio più stare con te perché non posso permettermi di fare delle scenate nei locali”.
Manuela Arcuri dopo aver sbandierato ai quattro venti il suo amore, questa volta sicuro, diceva lei, giustificando la fine della storia parlava, però, di tradimento. Matteo Guerra spiega che un fotograto, che in passato aveva fatto sgarbi a Manuela, gli abbia scattato una foto in un locale romano con alcuni amici, nell’ attimo in cui la velina Federica Nargi lo stava affettuosamente baciando sulla guancia, dice fra l’ altro di essere amico con il suo fidanzato Alessandro Matri, piccola discussione con il fotografo per tentare di non far pubblicare quelle foto che non avevano alcuna importanza.
I fatti riferiti a Manuela Arcuri parlavano invece di un Matteo Guerra in un locale con altre ragazze, e di botte date al paparazzo, lui ha cercato di contattarla, telefonate ed sms ai quali ha risposto con una minaccia di denuncia se avesse continuato a farli (non è un po’ esagerato ?).
Matteo Guerra, ben intenzionato a riconquistare la bella Manuela Arcuri, e per manifestarle tutto il suo amore aveva anche architettato una sorpresa, una maxi torta con la loro foto sopra, ma, sempre l’ amica ha rovinato tutto.
Gli è stato chiesto che cosa farebbe se tornasse Manuea Arcuri, Matteo Guerra, si riserva: “Ora come ora non so cosa rispondere. Mi ha fatto stare bene, ma mi ha anche fatto tanto male. La farei un po’ penare. In fondo, mi sento ancora legato a lei”.
Per mettere una pietra sopra a questa triste storia, Matteo Guerra è andato a Formentera, lo consola la madre ma, anche, Carla Velli. Significa qualcosa ? Quale miglior modo per dimenticare Manuela Arcuri ?