La crisi è un problema di tutti, i calciatori devono ridimensionarsi
Gattuso, vuole ridursi lo stipendio, c’ è crisi e bisogna adeguarsi. Ringhio è decisamente un pee anche chi di calcio non ne sa nulla, la sua umanità entra nel cuore, come nel cuore è la suarsonaggio più unico che raro, grintoso, fedele, ha conquistato tutti i tifosi milanisti, gli avversari terra natia, la Calabria, nella quale ha anche girato, con tutti i compaesani uno spot pubblicitario per un gestore telefonico.
Se continua così, Rino Gattuso, sarà proposto per la beatificazione, durante la presentazione di un progetto benefico della sua fondazione Forza Ragazzi, ha dichiarato che, considerando la crisi attuale internazionale, lui è disposto a ridursi lo stipendio, dopo dieci anni di permanenza nel Milan, è profondamente riconoscente a tutti, dunque, se dovessero chiederglelo, è disposto a sedersi al tavolo delle trattavive.
Cominciamo a dire che l’ ingaggio a Rino Gattuso frutta all’ anno ben 4,5 milioni di euro netti, che confrontato a quello medio di un normale lavoratore che porta a casa circa 1.000 euro al mese, e che la seconda settimana del mese, forse, dello stipendio non rimane traccia, decisamente ha un po’ troppi zeri in più, per tirare quattro calci ad un pallone, bravo, superbo ineguagliabile, aggiungete pure tutti gli aggettivi che volete, ma rimangono comunque sempre troppi, veramente troppi. Anche a rischi di diventare impopolari, è una specie di schiaffo alla povertà.
Ma ha provato il bravo e volenteroso Rino Gattuso a parlarne con i suoi colleghi del mondo del calcio che hanno un senso della realtà un tantinello sfalsato ? Galliani ha definito la sua presa di posizione straordinaria, e, Rino Gattuso, ‘Ringhio’ ha detto che parla a titolo personale.